NO COUNTRY ALONE documentario


Il progetto "No Country alone" è un documentario promosso dalla Comunità Europea sui cambiamenti climatici in corso nel Mediterraneo. Barbara Destro ha collaborato alla realizzazione del progetto per le riprese dedicate a Venezia.

La demo del documentario è stata presentata durante la Conferenza di Parigi 2015 sul clima e il 3 marzo 2016 a Bruxelles presso il Parlamento europeo.

La versione integrale del documentario servirà come prodotto di punta per eventi nazionali e internazionali e sarà rieditata come risorsa educativa aperta per uso pubblico.

Il documentario è parte integrante del ClimaSouth, progetto che supporta la mitigazione dei cambiamenti climatici e l'adattamento in 9 paesi del Sud del Mediterraneo: Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Libia, Marocco, Palestina e Tunisia. Le principali parti interessate comprendono uffici tecnici governativi a livello operativo e politico, punti focali UNFCCC, responsabili delle decisioni, e le altre parti interessate, come i rappresentanti del governo e della società civile locale.

Obiettivo generale del progetto è quello di assistere la transizione dei paesi partner verso economie a basse emissioni e una maggiore resistenza ai cambiamenti climatici. Si tratta di una questione della massima attualità, in quanto non dovrebbe essere sottovalutato l’effetto che questi cambiamenti hanno ed avranno sempre più nell’escalation dei fenomeni migratori.

#NoCountryAlone #ConferenzaParigi2015 #BarbaraDestro

Featured Posts
Recent Posts
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
Search By Tags